3a43a2fb81 OK, lo ammetto che sono un appassionato fan della serie. Il primo episodio è stato proiettato quando avevo tre anni e mezzo e da allora sono stato conquistato. Non penso che i produttori e il regista di questo film fossero, lo spirito non è lì. Thunderbirds è un fantastico potenziale di franchising, in quanto c'è poco male nello show. So che c'è il cofano, ma non sempre appare, l'unica costante è che le vite delle persone vengono salvate in modo teso e pieno di azione che richiedono un super amichevole - macchine. Come puoi perdere. Quasi nessuna azione assassina o parolaccia e grintosa. <br/> <br/> L'originale è stato creato per i bambini in quanto era un burattino ma tutta la serie The Century 21 avrebbe usato l'azione dal vivo se Gerry Anderson e ITC avessero potuto permetterselo e le storie non parlassero proteggere i loro spettatori con il risultato che posso ancora felicemente guardarli oggi con la mia bambina. Questo è il genere di film per bambini che andava bene ai minori di ABC quando la mamma andava a fare shopping. Non ha il doppio appeal per adulti e bambini dell'originale e probabilmente piacerà soprattutto ai bambini più piccoli che (se riescono a farti prendere, è un PG) non gli verrà in mente il pessimo umore, e non ricorderà che aspetto dovrebbe avere Thunderbird 2 o che Lady P non sarebbe stata vista morta in una Ford. O che la famiglia Tracy originale fosse troppo intelligente per andare sempre nello stesso soccorso in una volta e quindi cadere nelle trappole. <br/> <br/> Il casting è davvero misto. Jeff sembra troppo giovane per essere un padre di cinque e il cappuccio è il buon vecchio inglese Ben Kingsley! quando ovviamente avrebbe dovuto essere Burt Kwok con la testa rasata. TinTin è anche troppo & quot; american teen & quot; con la non dignità e la riservatezza asiatiche necessarie per la sua futura vita nel prendersi cura dei malvagi Kirano e dei Tracy si fondono un po ', ma in passato avevo sempre confuso Alan e Gordon e non ci sarà mai un attore con la voce di Shane Rimmers e Scott Tracy guarda fuori da Kirk Douglas e, purtroppo, ha avuto il suo giorno da protagonista. L'azione è comunque abbastanza buona. Fatta eccezione per la monorotaia, che per qualche motivo sembra più una modella di qualsiasi cosa Derek Meddings abbia mai fatto sulla televisione, i tuono fanno pagare ragionevole servizio ai disegni originali e c'è ancora abbastanza da aggrapparsi alla speranza che possa essere salvata da un sequel con una trama migliore, i cervelli Jr e TinTin inviati all'università e Allan facendo un lavoro decente per una paga decente. 'Thunderbirds' è un film divertente, immaturo, mal recitato che probabilmente verrà dimenticato immediatamente dopo che lascerà i multiplex. Ma non è terribile, sono riuscito a finire l'intero film, e il mio fratellino l'ha adorato. La grafica (su cui hanno speso una quantità ridicola di denaro) è ottima, la "quotazione" di Thunderbirds & quot; in realtà sembra un po 'freddo. Le esibizioni per bambini sono desiderose ma dilettanti, e Bill Paxton … dovrebbe essere in un altro film. <br/> <br/> Nel complesso, questa è una caratteristica che sicuramente appartiene al Canale Disney, ma può essere apprezzata dai bambini più piccoli . 2/4 <br/> <br/> (Inoltre, sono sicuro che i fan della High School Musical saranno attirati dalla performance del grande schermo di Vanessa Anne Hudgens.) Ho atteso deliberatamente fino a quando non è arrivato su DVD prima di scrivere una recensione perché volevo essere in grado di studiarlo in dettaglio e sottoporlo a un esame approfondito. Avevo da tempo immaginato una versione live action della serie e sapevo che il tempo e la tecnologia erano giusti per raggiungerlo. Ho deliberatamente evitato qualsiasi pre-pubblicità perché volevo rivederlo su una base "vista". <br/> <br/> Quindi, con una mente aperta, mi sono deciso a guardare. <br/> <br/> La grafica in stile PINK PANTHER / WHAT'S NEW PUSSYCAT è abbastanza buona e ti dà un'idea del modo in cui il film sarà gestito.Anche un bel tocco è l'inclusione del tradizionale conto alla rovescia e un arrangiamento elegante del famoso tema di Barry Gray. Una cosa che non mi è piaciuta è che ora i personaggi e non solo le macchine sono chiamati Thunderbirds, ma forse questa è una cosa per PC dato che ora c'è davvero un'organizzazione chiamata International Rescue (ispirata alla serie originale ovviamente) che aiuta fuori in varie aree disastrose in tutto il mondo. Questo mi porta ad un altro punto - questi disastri nel corso del film sono indicati come "l'area dell'incidente" o "luogo del disastro" o simili. Cosa è successo alla frase di serie di "Danger Zone"? Non una volta è usato. Inoltre non gli piaceva il modo in cui continuavano a pronunciare il nome del maggiordomo di Jeff Tracy come K'eye'rano in opposizione a K'ee'rano nell'originale. Persino Parker lo dice. Naturalmente i principali cambiamenti nel formato sono che Alan Tracy e la figlia di K'eye'rano Tintin sono ora giovani adolescenti e vengono raggiunti dal figlio di Brains (?) Fermat. Alan (Brady Corbet), che desidera "essere un Thunderbird", cioè parte della squadra e non una grossa massa di metallo volante, non è ancora preso sul serio da suo padre Jeff o dai suoi fratelli e sta attraversando l'adolescente imbronciato palcoscenico che tutti conosciamo molto bene. <br/> <br/> Fondamentalmente la trama è quella di un cattivo malvagio (ma non molto fantasioso) (Ben Kingsley), che si è soprannominato "The Hood" (vedi cosa intendo?) , piani per rubare le macchine di soccorso internazionale e derubare le principali banche del mondo (riposo il mio caso). Per fare questo, attira Jeff ei vecchi Tracy lontano dalla loro isola segreta, lanciando un attacco missilistico sulla loro stazione spaziale in orbita Thunderbird 5. Non ha contato comunque sui bambini che rimangono sull'isola. SPY KIDS assegna lo slapstick per un po ', ma poi il velivolo Thunderbird, che dopotutto è quello che vogliamo vedere, torna alla ribalta, ma tutto troppo brevemente. Alla fine i bravi ragazzi vincono e Alan ottiene il riconoscimento che desidera ardentemente. <br/> <br/> Era OK. Ho attraversato tutto il purpureo purpureo (come probabilmente hai raccolto dai miei commenti fino ad ora) come vecchie scoregge come me dovrebbero fare quando qualcuno ha l'audacia di interferire con qualcosa tenuto così caro, e alla fine mi sono sentito deluso, se avessi visto un'occasione mancata per dare letteralmente vita alla vecchia serie. <br/> <br/> Ed è così che la mia opinione sarebbe rimasta se l'avessi visto al cinema. Ma questo era un DVD. Quindi - l'ho guardato di nuovo. <br/> <br/> Questa volta mi ero ora ripulito dal vecchio universo dei Thunderbirds e ho abbracciato il nuovo ed è stato davvero un film divertente. Non stavo più cercando errori o nitpicks e potevo concentrarmi e godermi il nuovo formato. Lady Penelope e Parker sono fantastici da guardare in ruoli con dialoghi spiritosi che richiamano ad un'altra serie degli anni '60 THE AVENGERS. La base di Tracy Island, l'imbarcazione di Thunderbird e le loro sequenze di lancio sono amorevolmente visualizzate con un adeguato omaggio ai disegni originali e in effetti mi hanno ricordato molto delle interpretazioni stilizzate di Frank Bellamy del mestiere nelle versioni dei fumetti degli anni '60 delle loro avventure e che sono state le mie prime scorcio dei Thunderbird a colori (e incidentalmente l'unico altro posto in cui è citato il nome di Hood- non è mai stato nella serie). C'è anche un sacco di umorismo, in particolare un "battito di ciglia e ti mancherà" un colpo ravvicinato di una mano ai comandi di uno dei velivoli Thunderbird - ha delle corde attaccate - esattamente l'opposto di quello che sei tu " d vedi nella serie. Lì il primo piano sarebbe di una vera mano. <br/> <br/> Le mie uniche lamentele sono che per un'organizzazione di salvataggio internazionale, fanno ben poco per salvare qualcuno. C'è un primo fuoco di petrolio in cui il salvataggio viene mostrato su un monitor TV e poi la missione di salvataggio su Thunderbird 5, e questi sono stati entrambi messi in scena da The Hood. Anche ai fratelli Tracy più anziani viene dato pochissimo da fare, a meno che non ci siano stati nomi abbaiati da loro padre (Bill Paxton). Finalmente l'imbarcazione Thunderbird, anche se ha un aspetto fantastico, trasmette pochissima potenza o peso e sono un po 'troppo veloci e piumati - più o meno lo stesso problema che ho trovato con THE HULK. Forse questi saranno tutti affrontati in futuro. <br/> <br/> Tuttavia, è un film per bambini fantastico con alcune trucchetti per noi vecchi "uns" - che è esattamente come dovrebbe essere, e se io, come un fan irriducibile dell'originale, posso accettarlo, non vedo alcun motivo per cui nessun altro dovrebbe. <br/> <br/> Un'altra cosa: per quanto riguarda la sospensione dell'incredulità Â- Potrei accettare i Thunderbirds che sorvolano il Tamigi e sotto Tower Bridge, ma tutto quel cielo limpido e il sole? A Londra? Vieni …. <br/> <br/> F.A.B. Non riesco a comprendere la valutazione bassa su questo film. Sì, la trama era un po 'debole dal punto di vista di un adulto, ma nel complesso questo è stato uno dei migliori film di famiglia che abbiamo visto da un po'. Mettiti nei panni di un bambino di 8 anni e stai guardando 90 minuti di pura eccitazione, con incredibili effetti speciali e una storia che funziona. C'è un sacco di divertimento per i genitori, e soprattutto, solo una leggera imprecazione in tutta la faccenda. Sono rimasto più che piacevolmente sorpreso dalla qualità di questo film e ai nostri bambini (5 e 9) è assolutamente piaciuto. So che ora stanno a letto a sognare quanto sarebbe bello essere un Thunderbird! Lasciatemi impostare prima il mio stallo. Ho 33 anni, sono stato membro della Fanderson (Gerry Anderson Appreciation Society) alcuni anni fa, e la serie TV originale di Thunderbirds è stata uno di quei momenti per me da bambina che ha plasmato le mie sensibilità future. Mi aspettavo cose molto brutte da questo film. <br/> <br/> Ma sono felice di dire che sono rimasto molto sorpreso. Mi è piaciuto molto. Sì, è un film per bambini, ma poi la serie originale era destinata ai bambini, anche se ogni episodio era molto filmico. Questo film ha molto più in comune con il suo materiale di origine che dire Mission: film impossibili e non è neanche lontanamente cattivo come The Avengers. Direi che è alla pari con il film Lost in Space; un sacco di punti di riferimento con la serie originale su cui si basa ma abbastanza leggero e irrilevante come un film a sé. <br/> <br/> Mi sono ritrovato a sorridere molte volte, specialmente durante il lancio di Thunderbirds e le sequenze di volo, e i personaggi sono in gran parte ben disegnati. Ben Kingsley è eccellente come The Hood come Sophia Myles nei panni di Lady Penelope. E 'bello vedere Lady P mostrarci quello che è veramente capace come agente segreto ora che non riuscirà a stringere le sue corde. <br/> <br/> Bill Paxton come patrocinatore Jeff Tracey è OK. Anche se Paxton è un attore di supporto, non credo che abbia la necessaria serietà per quello che dovrebbe essere il ruolo dominante nel film. La sua recitazione sembra (oserei dire) in legno. Allo stesso modo i restanti ragazzi Tracey sono in gran parte senza volto e soffrono di strane acconciature! Anthony Edwards '& quot; Brains & quot; è anche un po 'scomodo. <br/> <br/> Le mie altre lamentele sono minori. È un vero peccato che la Rolls Royce non abbia dato ai registi il permesso di usare la loro identità per FAB 1, dato che la limousine rosa che la sostituisce sembra troppo strana. So che i registi hanno cercato di trarre il meglio da una brutta situazione, ma penso che avrebbero potuto trovare un design migliore. <br/> <br/> E Busted sulla colonna sonora? Non potevi vedermi per la polvere quando il film è finito. <br/> <br/> Quindi il film è una buona introduzione a International Rescue per una nuova generazione, con abbastanza sopravvivenza per i puristi che non sono cresciuti come me . Non so se riuscirà a farne un secondo abbastanza, ma sono felice che sia là fuori e alla fine la più grande creazione di Gerry Anderson si è fatta carne. <br/> <br/> Stand By Per azione!
Riadiemarthumb Admin replied
355 weeks ago